! Non categorizzato

11 cose che gli uomini apprezzano più delle dichiarazioni d’amore

Contenuti

Usa i nostri suggerimenti per fargli sentire quanto sei affettuoso per lui.

1. Più parole possono attirare la tua attenzione sulla persona amata

Quando un uomo ti vede controllare continuamente il tuo iPhone durante la cena, pensa: “Non sono affatto importante per lei”, spiega lo psicologo di famiglia Mike Doe. È così che è organizzato il cervello della metà forte: semplicemente non sono in grado di fare due cose contemporaneamente (Giulio Cesare è un’eccezione!). Nel frattempo, una donna, preparando la cena, può parlare al telefono e allo stesso tempo seguire l’andamento degli eventi nella prossima puntata della sua serie preferita. E anche rendendosi conto che le donne sono organizzate in modo diverso, il tuo uomo apprezza quando concentri tutta la tua attenzione solo su di lui. Con questo dici: “Sei la mia priorità, ti amo”. Per un uomo, il contatto visivo è molto importante durante una conversazione. Non lasciarti distrarre, rimanda tutto, ascolta …

2. Indossa gli abiti che gli piacciono

Non importa da quanto tempo state insieme, i tuoi sforzi gli danno un segnale che ti importa come gli guardi..

“Il cervello maschile risponde ai segnali visivi più del cervello femminile”, afferma il dottor Doe. “Indossando un vestito sexy, mostri al tuo uomo che lo vuoi.”.

Presta attenzione al rosso. Dopotutto, tutti sanno che le donne in rosso attirano lo sguardo maschile come nessun altro. E non dimenticare mai che gli uomini amano con i loro occhi!

3. Cucina i suoi piatti preferiti

La strada per il cuore di un uomo passa attraverso il suo stomaco. Ma un uomo è ancora più accattivante quando una donna conosce le sue preferenze di gusto. Questo mostra all’uomo la sua attenzione ai dettagli. Gli psicologi sono convinti che tali coppie siano le più felici e i matrimoni i più forti. E se sei un cuoco di Dio e al tuo uomo piace tutto ciò che cucini? La torta è sempre vantaggiosa per tutti! Secondo una recente ricerca dell’organizzazione Smell con sede a Chicago & Taste Research Foundation, gli aromi dei prodotti da forno freschi funzionano perfettamente non solo per le donne, ma anche per gli uomini.

4. Prenditi cura del tuo corpo

Ridurre lo stress, mangiare bene, fare esercizio fisico e smettere di fumare non fa solo bene alla salute, ma è anche un grande messaggio per gli uomini..

“Quindi, sembra che tu stia dicendo a un uomo che vuoi vivere una vita lunga e felice con lui e che farai di tutto in modo che non provi l’amarezza di perdere una persona cara”, dice il dottor Doe.

Non motiva?

5. Lascia che abbia tempo e spazio personali.

Ognuno di noi ha le nostre attività e i nostri hobby preferiti. Gli uomini vogliono anche andare a pescare con gli amici, giocare al loro videogioco preferito o semplicemente dormire. Dagli la libertà di fare ciò che vuole ed essere se stesso. Secondo gli psicologi, i matrimoni più forti sono per quelle coppie in cui le donne non solo danno libertà alla loro metà, ma le incoraggiano anche a fare ciò che amano. Lo psicologo clinico Andra Brosh afferma che questo comportamento è percepito da un uomo come una ricompensa dalla sua amata donna. Tuttavia, non esagerare. Inviando costantemente un uomo al prossimo incontro con gli amici, puoi ottenere l’effetto sbagliato che volevi o seminare in un uomo un briciolo di dubbio che vorresti vederlo accanto.

6. Complimentati per il suo aspetto

“I complimenti sinceri per il suo aspetto e la forma fisica sono la conferma della tua ammirazione, che equivale a una dichiarazione d’amore”, dice Brosh. Quando apre facilmente una lattina di marmellata, assicurati di menzionare quanto sei fortunato ad avere un uomo così forte intorno. Credimi, brillerà di felicità!

7. Chiedi il suo consiglio

È importante che un uomo si senta parte della tua vita e sappia che la sua opinione è importante per te. Chiedi il suo consiglio su come parlare con il tuo capo di una promozione. Questo dimostrerà che ti fidi di lui e apprezzi la sua opinione. “Cercare consigli dimostra che fai affidamento su un uomo e che è importante nella tua vita. Il bisogno di una persona e l’amore vanno di pari passo “, afferma il dott. Brosh.

8. Ringraziatelo anche per piccole cose.

La prossima volta che la persona amata porta i bambini a scuola o al supermercato, ringrazialo. Nella corsa quotidiana, non prestiamo attenzione a queste piccole cose. Tutto questo ci sembra ovvio. “Fermati e dì alla persona amata quanto apprezzi quello che stanno facendo”, dice la psicologa di famiglia autorizzata Karin Goldstein..

9. Abbraccialo spesso

Prima di finire al lavoro la mattina, abbraccia forte la persona amata. Il contatto tattile è molto importante per un uomo, dice Goldstein. “L’abbraccio dovrebbe durare almeno sette secondi. Sì, è molto tempo, ma proprio durante questo periodo un semplice abbraccio si trasforma in qualcosa di più “. Scommettiamo che piacerà anche a te!

10. Fai sesso con lui

Il sesso può anche essere veloce, secondo il dottor Doe. “Spero che la maggior parte delle volte il tuo sesso sia pieno di romanticismo e preliminari. Ma in assenza di tempo, il sesso veloce non ti farà male neanche. Durante il sesso nel corpo di un uomo, viene prodotto l’ormone dopamina, che è chiamato l’ormone del piacere. Nelle donne, dopo il sesso o anche solo durante un abbraccio, viene prodotto l’ormone ossitocina. È lui che fornisce uno stato rilassato e felice..

11. Lascialo parlare

Problemi sul lavoro o conflitti a casa disturbano un uomo più di quanto sembri. “Crea un’atmosfera di pace e amore a casa, ascolta il tuo uomo, dagli l’opportunità di condividere i problemi con te senza concentrarti su di essi”, dice il dottor Brosh. Quindi, farai capire all’uomo che non lo consideri debole e gli mostrerai la tua preoccupazione e cura. Se torna a casa dal lavoro di cattivo umore, chiedigli se desidera condividere con te le sue preoccupazioni. In caso contrario, non insistere. A volte è sufficiente chiedergli come sta..